Barzago: spettacolo teatrale del gruppo Theatron

Con il patrocinio della Comunità Pastorale Maria Regina degli Apostoli di Barzago, Bevera e Bulciago e del Comune di Oggiono, il gruppo teatrale Theatron presenta il prossimo spettacolo teatrale dal titolo “L'anima buona della Brianza”, ispirato al capolavoro di Bertolt Brecht «L'anima buona del Sezuan». “Durante un corso di sceneggiatura e regia con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, ho conosciuto l'opera di Brecht e ne sono stata particolarmente colpita, così ho pensato di riscriverla attualizzandola e ambientandola nella Brianza dei giorni nostri, anche se in realtà quando si parla di povertà, di bontà, di egoismi e di amore, si parla dell'uomo di tutti i tempi e di tutti i luoghi” racconta Elisabetta Rigamonti, che ha curato testo e regia dello spettacolo. 
Locandina_theatron.JPG (152 KB)
Qui una breve sintesi della rappresentazione: “È rimasta almeno un'anima buona sulla terra? Tre dei se lo chiedono e decidono di partire scendendo sulla terra e "atterrando" in una località della ridente Brianza: trovano una sola anima buona, Desiree, che è costretta a vendersi per vivere. Nonostante la sua precaria situazione, Desiree è l'unica ad ospitarli per una notte e gli dei decidono di ricompensarla dandole del denaro e facendosi promettere che lei continuerà ad essere buona. Con il denaro la nostra Desiree apre una tabaccheria e può cominciare una vita nuova, ma purtroppo iniziano per lei anche i guai perché c'è gente ambigua e parassita che approfitta della sua bontà e del suo amore, oltre che della sua tabaccheria. E allora Desiree, se non vuole rovinarsi, deve trovare un modo per essere buona con se stessa oltre che con gli altri...con il beneplacito degli dei che, chiudendo un occhio, ripartono per le sfere celesti soddisfatti di aver trovato in Brianza un'anima buona”.
Diversi i motivi suggeriti per la visione dello spettacolo: “Perché è uno spettacolo da vedere? Perché partecipano giovani attori, perché le musiche sono dal vivo e le dirige il maestro Alberto Giudici, perché potrete ammirare quadri di artisti locali, perché vedrete sul palco la storia di molti di voi e perché tre dei che si spostano dal più alto dei cieli meritano”. 

L’appuntamento è per sabato 1 marzo alle 20.30 con replica domenica 2 marzo alle 16 presso il salone teatrale di Bevera in Via La Santa, 3B. Si può già prenotare un posto chiamando il numero 342.6136357 o scrivendo mail a gruppotheatron@gmail.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.