Monticello: con il Comune la tombolata per i bambini nella baita degli alpini

Si sa, per la tristezza dei più piccoli ''l’Epifania tutte le feste si porta via'' e segna anche l’inizio del nuovo pentamestre scolastico. Proprio per questo nella giornata di ieri, lunedì 6 dicembre a partire dalle 16, il Comune di Monticello ha organizzato presso la baita degli alpini una iniziativa dedicata totalmente ai più piccini.
monticellotombola3.jpg (233 KB)
La ''Tombolata della Befana'', così si chiama l’iniziativa, si è sviluppata successivamente alla celebrazione del Bacio a Gesù Bambino e della benedizione dei bambini presso la chiesa di Sant'Agata, passando da un momento più serio, di riflessione, ad uno di gioco e di divertimento.
''Qui a Monticello siamo sempre stati abituati ad organizzare una tombolata per gli anziani nel periodo antecedente il Natale'' ci ha detto il sindaco Alessandra Hofmann, che ha guidato il pomeriggio insieme agli altri esponenti dell'amministrazione. ''Da due anni a questa parte però, abbiamo voluto introdurne una per i bambini, per dare spazio anche a loro: è un modo per salutare le festività e tirarli su di morale in vista della ripresa delle lezioni''.
monticellotombola2.jpg (347 KB)
Il sindaco Alessandra Hofmann (a sinistra) e l'assessore Maria Teresa Colombo

L'evento, svoltosi appunto anche grazie all’ospitalità degli Alpini di monticello, ha avuto un grande successo, i bambini che vi hanno preso parte infatti erano una cinquantina, impazienti di mettersi in gioco e segnare i propri numeri vincenti sulle tre cartelle che hanno ricevuto.
Per la loro gioia la gamma di premi era ampissima e spaziava da articoli per la scuola, come pennarelli e quadretti colorati a prodotti del territorio offerti da alcune attività lodali, quali Cascina Rampina e Paolo Sala Bakery; questi sono poi stati assegnati in base alle terzine, quartine, cinquine e le tombole. I bottini più ambiti sono però stati sicuramente i dolciumi che facevano bella mostra sul tavolo dei premi, come ha confermato Hofmann.
monticellotombola1.jpg (264 KB)
Alla fine del gioco inoltre, le penne nere hanno gentilmente offerto una gustosa merenda a tutti i partecipanti, rendendo perfetta questo pomeriggio di compagnia e allegria.
I.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.