Asd Avis Oggiono: ben 382 iscritti alla 1ª campestre ’25

Ha riscosso grande successo e partecipazione la prima prova della gara campestre del campionato brianzolo 2025, promossa e organizzata dall’ASD Avis Oggiono. La competizione, avuta luogo al Centro sportivo comunale nel pomeriggio di sabato 11 gennaio, ha coinvolto numerosi gruppi e singoli iscritti. Gli atleti sono stati suddivisi in batterie per categoria e tipologia di percorso, seguite dalle premiazioni a opera del sindaco Chiara Narciso
OggionoCampestreAvis1.jpg (494 KB)
“Questa prima prova” ci ha spiegato il presidente dell’ASD Avis Valentino Valtorta “è inclusa in un programma di sei appuntamenti in diversi paesi della Brianza, tra cui Seregno, Agrate, Briosco e Carate. Sono previste tre gare, in cui si sfidano la categoria maschile dai 55 anni, quella femminile e l’ultima che comprende atleti da 33 a 55 anni di età. Come tutti gli anni, ci teniamo a ringraziare i volontari che hanno allestito il percorso, il comune che ci ha concesso il permesso per svolgere le corse e il proprietario del terreno per averci concesso il campo.”
OggionoCampestreAvis2.jpg (1.01 MB)
Ad aver contribuito all’esito positivo della manifestazione sono state anche le condizioni meteo favorevoli, malgrado alcuni piccoli incidenti di percorso. “Siamo contenti per come sta procedendo questa giornata” ha proseguito il presidente “anche grazie al sole e alle temperature ideali. Sfortunatamente, il vento di ieri ha un po’ distrutto il campo gara, motivo per cui ci siamo dedicati a ripristinare il percorso. Siamo anche soddisfatti della numerosa adesione a questo evento, già a partire dai 180 iscritti della prima batteria.” 
OggionoCampestreAvis17.jpg (489 KB)
OggionoCampestreAvis5.jpg (721 KB)
Anche il sindaco si è mostrato soddisfatto per il calore e l’entusiasmo di questo appuntamento, dedicato agli atleti tesserati dell’associazione FIDAL e a tutti i suoi Enti di Promozione Sportiva convenzionati. “Aprire l’anno con questa iniziativa sportiva è una tradizione” ha dichiarato la prima cittadina. “Rappresenta un’occasione molto bella perché coinvolge numerose persone e valorizza questo scorcio di territorio, in una giornata molto apprezzata anche dai paesi limitrofi e un po’ più distanti. Il circuito e la location, infatti, vengono sempre gradite anche dall’esterno.” 
OggionoCampestreAvis6.jpg (847 KB)
Tra i numerosi partecipanti si sono distinti al primo posto Roberto Pedroncelli, Mauro Arnoldi al secondo posto e, a chiudere la classifica, Marco Premoli. Oltre a loro, ad aver conquistato il primo posto è stata Laura Nardo, seguita da Pietro Maggioni e Irene Girola. Per l’ultima batteria, sono stati premiati Riccardo Marino con il primo premio, Michele Bonacina come secondo classificato e Alberto Formenti come terzo. 

Galleria fotografica (26 immagini)


OggionoCampestreAvis7.jpg (1023 KB)
Con la gioia della vittoria e la soddisfazione per aver raggiunto il traguardo, l’apertura della rassegna ha riscontrato un esito positivo, grazie all’impegno dei volontari coinvolti.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.