Monticello, Enaip: chiuso il secondo corso di tree-climbing

Chiuso positivamente il secondo corso di tree-climbing organizzato da Enaip Monticello Brianza e tenuto dal professionista Loris Bassini. In due mesi, sono già otto gli attestati che abilitano ai lavori in quota su fune specifica per interventi su alberi come previsto dalla normativa, rilasciati da Enaip.
tree0.jpg (140 KB)
Febbraio si preannuncia come un mese caldo con la partenza di ulteriori edizioni di tree-climbing, sia di abilitazione – della durata di 40 ore - che di aggiornamento – della durata di 8 ore – e di fitosanitari. Tutti corsi che danno modo ai tanti professionisti di poter accedere a queste importanti occasioni formative. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare o scrivere a Enaip Monticello Brianza (3489252668 – monticello@enaiplombardia.it).
Il tutto all’interno del bellissimo parco di Villa Greppi di Monticello Brianza dove si trova Enaip, una meraviglia della natura, unica nel suo genere, con piante secolari e un’ampia varietà di specie che ben si presta ad attività a contatto con la natura e l’aria aperta. È quello il laboratorio a cielo aperto che utilizzano, anche, le ragazze e i ragazzi che frequentano, dopo la terza media, il corso scolastico di Enaip per diventare operatore e tecnico agricolo e della cura del verde.

Galleria fotografica (9 immagini)


''Enaip, anche a Monticello Brianza si sta consolidando come una realtà di riferimento in tema di formazione sia per gli adulti che per i giovani. Nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni per le ragazze e i ragazzi impegnati nella scelta delle scuole superiori. In Enaip possono trovare un corpo docente preparato e appassionato pronto ad accompagnarli nel futuro. Il vantaggio di Enaip è quello di potersi occupare di tutta la filiera formativa che parte, appunto, dai giovani dopo la terza media e arriva agli adulti e ai professionisti che vogliono allargare le loro competenze e accedere a qualifiche che possono migliorare il loro profilo professionale. Rispondere ai bisogni formativi dei professionisti e delle imprese è uno dei compiti principali di una formazione professionale efficace e di qualità. Oltre a dare continuità ai corsi di tree climbing e fitosanitari, stiamo già pensando di introdurre nuove offerte formative per completare il profilo di chi opera nel mondo agricolo e florovivaista, contribuendo a tenere vivo un settore molto importante e variegato'' commenta il direttore Enaip Andrea Donegà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.