Si è spento Roberto Crippa con-fondatore di Krino Spa il cordoglio di tutta l’azienda

RobertoCrippa.jpg (103 KB)
Si è spento il 16 gennaio scorso l’ingegner Roberto Crippa, co-fondatore assieme al ragionier Pietro Novati della Krino Spa, azienda leader a livello nazionale e internazionale nel settore degli utensili da taglio con sede a Cortenuova di Monticello. Già dipendente della Tavolazzi di Missaglia, Crippa e Novati, anche lui ex dipendente della stessa azienda, avevano tentato l’avventura in solitaria.

Forti di una notevole esperienza, competenti, motivati, appassionati, hanno iniziato in un box di Missaglia la commercializzazione di articoli di utensileria nel 1982. Da allora l’azienda è cresciuta di anno in anno con prodotti innovativi studiati nei laboratori aziendali e poi fatti produrre in serie da terzi. Nel 2023 l’azienda è arrivata a fatturare quasi 26 milioni di euro con 150 dipendenti e 3000 clienti sparsi per il mondo.

Roberto Crippa, casatese classe 1950, ha dedicato tutta la vita all’innovazione e alla crescita dell’azienda condivisa con il socio Novati. 

“In questo momento di grande dolore – si legge sul sito aziendale - tutta la famiglia Krino si stringe attorno ai suoi cari, rendendo omaggio a un uomo che ha rappresentato un esempio di integrità, professionalità e umanità. La sua eredità continuerà a vivere attraverso i valori che ha instillato in Krino e nelle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.