Castello: il 25 torna la tradizionale Festa della Gibiana

L’Amministrazione Comunale di Castello Brianza invita la cittadinanza alla tradizionale Festa della Gibiana, in programma per sabato 25 gennaio. L’evento propone un pomeriggio e una serata ricchi di attività, pensati per coinvolgere grandi e piccoli. 
In apertura, presso l'Area Feste, un laboratorio creativo dedicato ai bambini e alle bambine, dal titolo "Una Gibiana tutta da inventare". I partecipanti, guidati dagli educatori della cooperativa Liberi Sogni, lavoreranno insieme per realizzare due grandi giochi narrativi, reinterpretando la storia della Gibiana nell’ambito del progetto "Esplorazioni alla scoperta del Monte di Brianza". A tutti i piccoli sarà offerta una merenda. 
Al termine del laboratorio, i presenti potranno divertirsi in un momento di attesa festosa che culminerà nel tradizionale rogo della Gibiana, previsto per le 18.30. La serata proseguirà con un risotto offerto dall’Amministrazione Comunale, un momento conviviale per celebrare insieme questa antica tradizione popolare. 
L’evento è reso possibile grazie al contributo della cooperativa sociale Liberi Sogni e della Fondazione Cariplo.
castello_gibiana1.jpg (96 KB)
Date evento
sabato, 25 gennaio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.