Oggiono ospita la Campestre delle scuole medie/superiori

E' stato il centro sportivo comunale De Coubertin di Oggiono ad ospitare le gare di Corsa Campestre riservate alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Lecco.
La giornata di sport all'insegna della competizione, ma anche e soprattutto dell'entusiasmo, si è tenuta giovedì 23 gennaio: la prima parte riservata agli alunni delle superiori, mentre a seguire è stata la volta dei compagni delle medie.
campestre10.jpg (163 KB)
La struttura oggionese a partire dalle ore 8 è stata invasa da centinaia di studenti in arrivo dai molti istituti del capoluogo, della Valsassina, della Brianza e del Lago, che si sono cimentati nella prova di corsa, sfidando anche il maltempo e le temperature non propriamente miti del periodo. 
''Ringraziamo tutti i partecipanti per la positiva giornata di sport scolastico vissuta insieme alla manifestazione provinciale'' fa sapere il professor Tommaso Mattioli, referente della rete di attività sportive scolastiche UST Lecco, rivolgendo un pensiero speciale al Comune di Oggiono - rappresentato dal consigliere comunale con delega allo sport Marcello Muscariello per la collaborazione. 

Galleria fotografica (15 immagini)


Il ringraziamento per il buon esito della giornata è stato esteso all'istituto superiore Bachelet nella persona della dirigente scolastica Anna Panzeri, al medico dott.Michele Calegari e agli operatori di Croce Rossa, servizi sportivi, che hanno assicurato la presenza durante le gare. Infine a Romeo Dell'Oro del Rugby Lecco per la gestione dell'impianto sportivo oggionese, a Giovanni Longhi dell'Atletica Oggiono, a Valentino Valtorta dell'Asd AVIS Oggiono, a Francesco Bona e a tutti i volontari. 
''Grazie anche ai giudici della FIDAL Como-Lecco e al servizio di cronometraggio della OTC Evodata''.
campestre15.jpg (106 KB)
Dopo l'appuntamento di ieri, i vincitori prenderanno parte alla Fase Regionale di Corsa Campestre (Categorie Cadette/Cadetti Primo Grado ed Allieve ed Allievi II Grado) prevista il prossimo 20 febbraio al parco tematico di Capo di Monte (Brescia).

Di seguito le classifiche:

Secondarie primo grado - SCUOLE
Secondarie primo grado - INDIVIDUALI
Secondarie secondo grado - SCUOLE
Secondarie secondo grado - INDIVIDUALI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.