Campofiorenzo, Giornata del Ringraziamento: indicazioni della PL e percorso dei carri

Grande attesa per la Giornata del Ringraziamento che, come da tradizione, si svolge ogni anno sul finire del mese di gennaio. L'evento è in programma domani per la precisione, domenica 26 gennaio, con la sfilata di carri e trattori che si concluderà in frazione Campofiorenzo. Siamo ormai arrivati all'edizione numero settantacinque di un'iniziativa capace di generare molto entusiasmo fra i partecipanti e i visitatori. 
giornata2.jpg (99 KB)
La scaletta della mattinata, decisamente corposa, prevede diversi eventi. Già dalle 7.30 del mattino infatti, i trattori sono attesi in Via degli Artigiani a Rogoredo. Inizierà invece alle ore 8 la sfilata dei carri per le vie del territorio, con arrivo appunto a Campofiorenzo. È proprio qui, infatti, che alle 11 sarà celebrata la messa con presentazione dei doni frutto della terra, offerti da coltivatori e benefattori. Successivamente, per le ore 12 è prevista la benedizione dei mezzi agricoli, e per le 13 infine, il pranzo riservato esclusivamente a coloro che hanno sfilato con i mezzi agricoli. Quest'anno peraltro, è prevista una collaborazione con gli alunni di tutti e tre gli indirizzi - e dunque alberghiero, sociale ed agrario - dell'istituto professionale Graziella Fumagalli di Casatenovo. 
75giornata.jpeg (116 KB)
Attenzione però alla viabilità. A questo proposito il comandante della Polizia Locale, dottor Matteo Tocchetto, ha firmato un'ordinanza che disciplina il transito veicolare tenendo conto appunto, della presenza della sfilata.  Per la giornata di domenica 26 gennaio, dalle ore 7 alle 11 e comunque fino al termine della manifestazione è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito del corteo sulle seguenti strade: Via degli Artigiani – Via S. Michele Arcangelo – Via S. Biagio – Via Dante Alighieri – Via Carlo Porta – Via della Resistenza – Via Dante Alighieri – Via San Biagio – Via Buttafava – Via S.Giacomo – Via Roma – Piazza Mazzini – Via Cavour – Via Don Giovenzana – Via Manzoni – Viale Don Rossi - Via del Lavoro – Via Roma (fino a rotatoria con Via Crotta) – Via Crotta (fino a rotatoria con San Giacomo) – Via San Giacomo – Via Buttafava – Via Foscolo – Via San Gaetano - Via De Gasperi (fino a rotatoria di Via Don Consonni) – Via Don Consonni (Chiesa di Campofiorenzo).
giornata_del_ringraziamento00014.jpg (137 KB)
Scatta dalle 12 di oggi invece, sabato 25 gennaio e fino alle ore 11 di domenica 26 gennaio, il divieto di transito e di sosta con eventuale rimozione coatta, in Via Don Consonni, 2 bis, nell’area di posteggio antistante la chiesa di Campofiorenzo, dove convergeranno carri e trattori.

Clicca sui link a seguire per visualizzare l'ordinanza della PL e il percorso dei carri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.