Dolzago, maltempo: dal 27 gennaio si possono inviare segnalazioni sui danni

L’amministrazione comunale di Dolzago comunica che, dal 27 gennaio al 7 marzo, sarà possibile per i cittadini segnalare i danni subiti a seguito alle esondazioni dei torrenti Bevera e Gandaloglio, avvenute lo scorso settembre. ''L’iniziativa, rivolta a cittadini, residenti e aziende colpite, nasce per raccogliere informazioni utili a pianificare interventi di sostegno e ripristino'' ha spiegato il primo cittadino Paolo Lanfranchi (nella foto sotto). 
La procedura di segnalazione, che si svolgerà esclusivamente online, richiede la compilazione di specifici moduli attraverso la piattaforma regionale Bandi e Servizi, accessibile al seguente link: https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home
lanfranchi1.jpg (75 KB)
''Questo passaggio è essenziale non solo per ottenere eventuali contributi futuri, ma anche per tracciare un quadro dettagliato dei danni subiti sia da abitazioni private sia da attività produttive'' ha aggiunto. 
L’ordinanza che regola questa iniziativa è infatti parte di un pacchetto di misure adottate per supportare la popolazione e il tessuto economico locale in seguito agli eventi calamitosi che hanno colpito diverse province, tra cui quella lecchese. I moduli, disponibili a partire dal giorno di apertura delle segnalazioni, serviranno anche a definire i fabbisogni necessari per il ripristino delle aree danneggiate.
''Per semplificare la procedura, la Regione ha reso disponibile un documento scaricabile con le istruzioni per accedere alla piattaforma e compilare i moduli. Chiunque abbia subito danni è invitato a partecipare, dato che la compilazione è una condizione indispensabile per accedere agli aiuti economici che verranno erogati in futuro'' ha chiarito, invitando la popolazione a visionare quanto verrà dettagliato nel bando.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.