Molteno: il Comune aderisce all’app Municipum

Il Comune di Molteno ha aderito alla piattaforma Municipium. L’app, scaricabile gratuitamente, consente di consultare informazioni sul territorio e di inviare segnalazioni, semplificando la funzione per il cittadino e la relativa presa in carico della segnalazione da parte del Comune. Una volta installata l’app sul proprio device, al primo accesso è necessario scrivere ''Molteno'' nel campo ''Lista comuni attivi''. Su Municipium è inoltre possibile trovare informazioni su luoghi, eventi, notizie e altre comunicazioni utili.

L’applicazione aggiornerà in tempo reale gli stati di avanzamento della segnalazione direttamente sul tuo smartphone. ''Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini'' è la definizione dell’applicazione.

Dal Comune specificano che Municipium non è uno strumento per la gestione delle urgenze in termini di soccorso, pronto intervento o disagio personale. In caso di emergenza o condizioni di pericolo per l’incolumità di persone, è infatti indispensabile rivolgersi immediatamente alle forze dell’ordine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.