Al Soccorso Alpino il grazie per l'intervento di Tremezzo (Como)

Accade spesso che le persone soccorse mandino messaggi ai nostri soccorritori per esprimere la loro gratitudine, a volte in forma personale, a volte attraverso dei mezzi di comunicazione, come i quotidiani, le televisioni e le radio locali, oppure con dei commenti o dei post sui social media.

Ieri sera i tecnici della Stazione Lario Occidentale-Ceresio, XIX Delegazione Lariana, hanno eseguito un intervento complesso a Tremezzo (CO) con l’elisoccorso di Como di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza e i Vigili del fuoco di Menaggio. L’attivazione è giunta nel tardo pomeriggio e riguardava due ragazzi, bloccati e in difficoltà in una zona molto impervia. Sono comunque riusciti a chiedere aiuto e in poco tempo i soccorritori (cinque i tecnici del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico impegnati nelle operazioni) li hanno raggiunti e messi in sicurezza. I due ragazzi sono stati recuperati dall’elisoccorso e poi accompagnati a valle. 

I familiari hanno contattato il Soccorso alpino per ringraziare: ''Faccio vivamente i ringraziamenti allo staff con il cuore e l’anima'', si legge tra le altre parole scritte da una gentile signora della famiglia, che anche noi ringraziamo. I nostri soccorritori sono volontari e un riconoscimento è sempre molto apprezzato e gradito, uno sprone per continuare a impegnarsi in questa scelta di vita così complessa, sfidante ma fatta anche di grandi e importanti soddisfazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.