Nibionno: allerta per un cane sulla SS342. Interviene la PL

Intervento di soccorso per un cane in difficoltà...con un fortunato lieto fine. Questa mattina, sabato 1 febbraio, una pattuglia della Polizia Locale di Nibionno è stata chiamata ad intervenire lungo la SS342, nelle vicinanze della piscina Wet Life, al confine con Lambrugo.
Nibionno_cane00001.jpg (112 KB)
La richiesta di aiuto è giunta da un autista che, percorrendo l’arteria, aveva notato la presenza sull'arteria di un cane di grossa taglia che vagava, evidentemente spaesato, lungo la citata direttrice stradale. Con una telefonata, il conducente ha avvisato e interpellato il numero di pronto intervento per chiedere ausilio per l’animale.
Il cane percorreva la statale creando infatti evidenti criticità alla circolazione e vi era il serio pericolo che potesse essere investito da qualche mezzo, con il rischio altresì di provocare un incidente. Da qui, la richiesta dell’intervento del settore vigilanza, che si è subito attivato.
Nibionno_cane00003.jpg (237 KB)
Giunti sul posto ed individuatolo, gli agenti della Polizia Locale di Nibionno si sono immediatamente presi cura dell’animale e, tramite l’ausilio di un mezzo dei volontari del gruppo Alpini, hanno poi caricato il cane sul veicolo. Attraverso varie ricerche sono riusciti a individuare il proprietario dell’animale, a cui hanno affidato nuovamente il cane. La povera bestiola, visibilmente impaurita ed infreddolita da questa giornata umida e piovosa, approfittando di un momento di disattenzione, era fuggita dal luogo in cui era custodita.
Nibionno_cane00002.JPG (177 KB)
Grazie al pronto intervento degli agenti della PL, è stata però riconsegnata al legittimo proprietario, un abitante della zona, che ha potuto accogliere nuovamente l’animale nella sua dimora.
Una storia, quella che ha visto impegnati gli agenti questa mattina, che si è fortunatamente conclusa con un lieto fine, permettendo al cane di tornare finalmente a casa e al suo padrone di riabbracciarlo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.