Molteno: il paradosso di vivere in Via Casa Paradiso

Buongiorno spett. Redazione di Casate online, 
come sintetizzato nel titolo in Oggetto, la situazione è diventata insostenibile per chi quotidianamente vive in questa zona. 
Dove un tempo rispecchiava una situazione Paradisiaca come il nome stesso della via, ora ci si ritrova nell'esatto contrario, purtroppo causato da una serie di fattori che stanno rendendo il vivere quotidiano una sofferenza, se non addirittura un Inferno. 
Per usare una metafora, ovvero la Goccia che ha fatto traboccare il vaso è la situazione del manto stradale; con il quotidiano e continuo transito di mezzi pesanti (fra l'altro a velocità alquanto discutibile) sta provocando un dissesto degli edifici situati lungo la Via. 
Con quanto sopra descritto non si vuole esprimere con la solita retorica una Critica nei confronti, in questo caso, degli amministratori Comunali; ma di Sensibilizzare chi è preposto a risolvere questa CRITICITÀ al limite e prima che avvengono fatti incresciosi manifestati in disgrazie Stradali, come nell'attuale situazione. 
Con tutto ciò è stata solo descritta una situazione che raffigura la Goccia, mentre tutto quello che è contenuto nel vaso lo si può sviscerare di seguito, auspicando però che le Soluzioni vengono messe in ATTO, e che non diano adito al solito Tam-tam di Polemiche o Scusanti. 
Sinteticamente e in ordine di criticità elenchiamo: 
1) Manto stradale da rimettere in sesto (e questo coinvolge 2 Comuni essendo in parte situato in una zona di confine di Molteno e Garbagnate Monastero ).
 2) Velocità mezzi in transito da monitorare (con la presenza del personale predisposto a farlo, ovvero la polizia municipale). 
3) Monitoraggio dei mezzi pesanti in manovra, sia in entrata che in uscita dall'azienda che da qualche anno è Sbocciata in questa zona Residenziale (riconsiderare, rivedere e modificare l'accesso, vista la previsione di un espansione imminente dell'attività produttiva in questione di Garbagnate Monastero). 
Da questi punti in questione si vuole evidenziare soprattutto situazioni al limite per la sicurezza e l'incolumità delle persone e il disagio insostenibile dei residenti di via Casa Paradiso. 
Ci si auspica che dei provvedimenti vengano attuati in tempi celeri, perché se dovessero capitare fatti irreparabili, si valuterà il ricorso ad eventuali mezzi legali, atti a perseguire chi doveva e poteva attuare dei rimedi. 
Rimanendo in attesa di un riscontro da parte degli Amministratori che già verbalmente sono stati messi a conoscenza porgiamo un Cordiale Saluto ai lettori e allo staff di Casate online.
Un cittadino di Molteno
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.