Casatenovo: il magazzino del Bike Action Team razziato dai ladri

Un furto di ingente valore è stato messo a segno nei giorni scorsi ai danni del Bike Action Team Galgiana. Sabato 1 febbraio i volontari dell'associazione casatese guidata da Ennio Decio, hanno infatti scoperto un’incursione avvenuta nei locali del loro magazzino di Via Volta, situato fra il centro sportivo comunale e l'area fiera. 
L'episodio non ha potuto essere datato con precisione, ma i danni sono stati immediatamente evidenti ai membri del sodalizio sportivo che nel fine settimana, recatisi sul posto, hanno notato chiari segnali riconducibili al passaggio dei ladri.
Gli ignoti responsabili del colpo sono riusciti - probabilmente nottetempo -a forzare l'accesso al magazzino, dopo aver tranciato il lucchetto della porta d’ingresso, e una volta dentro hanno sottratto un’ingente quantità di materiale. 
marathon0.jpg (133 KB)
A destra Ennio Decio durante una passata edizione della Marathon Bike

Tra la refurtiva si contano cavi elettrici industriali e bobine, fondamentali per l’organizzazione della Marathon e di altre iniziative dell’associazione, oltre a una decina di cerchi per mountain bike, nuovi di zecca e ancora imballati nelle loro scatole.
''E' un danno importante'' ci ha detto Decio. ''Anche se non siamo riusciti a quantificarlo con esattezza, il colpo per la nostra attività è significativo. Probabilmente chi ha agito cercava materiale ciclistico che però non c'era e a quel punto si è, per così dire, accontentato di quel che ha trovato. Non gli è andata male purtroppo: hanno portato via un bancale di roba. I cavi peraltro erano pieni zeppi di rame''.
Constatato il furto, ai volontari del Bike Action non è rimasto altro che segnalare l'accaduto ai Carabinieri, nella speranza che possano essere individuati i responsabili e recuperato il materiale asportato. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.