Monticello: palo e luci dell'attraversamento divelti sulla SP51. E' stato un veicolo?

Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda mattinata odierna a Monticello, lungo la SP51, a causa di un problema alla segnaletica stradale.
L'attraversamento pedonale illuminato posto in Via Provinciale a Torrevilla (nei pressi della pasticceria Renzo ndr) presentava infatti evidenti danni: il cartello verticale appariva divelto in alcuni punti, con la lanterna semaforica penzolante.
monticellovvf1.jpg (129 KB)
Dai primi elementi raccolti in posto l'amministrazione comunale ha ipotizzato che, durante la notte o alle prime ore del mattino, un mezzo pesante dall'altezza considerevole in transito sull'arteria, potrebbe aver accidentalmente urtato la struttura, strappando via le luci di segnalazione.
Chiesto l'intervento dei pompieri, sul posto sono intervenute due squadre (fra cui l'autoscala) che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a rimuovere il cartello illuminato danneggiato.
monticellovvf3.jpg (156 KB)
All'intervento hanno preso parte anche l’amministrazione comunale (nella persona dell'assessore Roberto De Simone) e la Polizia Locale, che insieme ai Vigili del Fuoco hanno tentato di ricostruire l’accaduto. L’assenza di un sistema di videosorveglianza nella zona rende infatti difficile ottenere prove dirette su quanto realmente accaduto.
A questo proposito non si esclude neppure l’ipotesi di un atto vandalico, sebbene al momento non vi siano elementi concreti per suffragare questa possibilità. 
monticellovvf2.jpg (111 KB)
Nel giro di un'ora abbondante la zona interessata è stata messa in sicurezza e anche la circolazione viabilistica (che aveva subito qualche rallentamento) è potuta tornare alla piena normalità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.