Cassago chiama Chernobyl: il 22 febbraio una messa per la pace

A tre anni dallo scoppio del conflitto Russia-Ucraina, l'associazione Cassago chiama Chernobyl ha organizzato una messa per la pace che si terrà sabato 22 febbraio nella chiesa parrocchiale dei SS Giacomo e Brigida.
Un'occasione di preghiera, ma anche di riflessione, nella speranza che la guerra - costata la vita a centinaia di migliaia di civili - possa arrestarsi il prima possibile.
cassagomessapace1.jpg (242 KB)
L'edizione 2024 dell'iniziativa di Cassago chiama Chernobyl

''La messa - ci ha detto il presidente Armando Crippa - è stata organizzata insieme ad alcune realtà associative con le quali collaboriamo, grazie alla disponibilità del nostro parroco don Giuseppe Cotugno''.
I partecipanti si riuniranno alle ore 17.45 sul sagrato per fare poi ingresso in chiesa in processione, con i lumini accesi che saranno poi posizionati sull'altare. Davanti, ad aprire il corteo, la bandiera ucraina.
ccc_messa.jpg (91 KB)
''Prima della benedizione verrà letta la nostra preghiera della pace ed eseguiti alcuni brani musicali tra i quali l'inno nazionale ucraino, in collaborazione con la Scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo, alla presenza al violino di Nicoletta Hislop. Sarà una cerimonia semplice ma sentita, che vuole rappresentare il desiderio del nostro territorio di arrivare ad una giusta pace''.
Date evento
sabato, 22 febbraio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.