Sirone: cartelli per le vie del paese per San Valentino

Sirone: il paese dei cartelli. Non si tratta di cartelli stradali o pubblicitari, bensì di cartelli riportanti frasi a tema che hanno il solo scopo di mandare messaggi e strappare qualche sorriso.
Sirone_san_valentino00001.jpg (100 KB)
Dopo aver disseminato il paese nel periodo natalizio con cartelli che riportavano frasi inneggianti alla positività, alla fratellanza e alla condivisione, la Pro Loco di Sirone ha ripetuto l’iniziativa per San Valentino.
Sirone_san_valentino00002.jpg (117 KB)
“Quando l’avevo proposta ai componenti della Pro Loco l’anno scorso – fa sapere la presidente dell’associazione Valeria Panzeri – l’idea era stata accolta con simpatia e quindi abbiamo voluto riproporla. Se prima, per leggere messaggi che riguardavano l’amore bisognava scartare dei cioccolatini, quest’anno è bastato fare un giro tra le vie di Sirone per poter leggere, fotografare e mandare la foto con la frase scelta al proprio innamorato o alla propria innamorata”.
Sirone_san_valentino00003.jpg (113 KB)
L’iniziativa proseguirà anche per altre occasioni: ''Quella che poteva essere un’idea bizzarra, è diventata invece un appuntamento fisso. Dopo Natale e San Valentino – prosegue la presidente di Pro Loco – abbiamo deciso di continuare ad appendere cartelli, riportanti frasi a tema, durante altre ricorrenze come Pasqua e la festa della donna''.
Sirone_san_valentino00006.jpg (125 KB)
''In effetti la risposta da parte dei cittadini è stata positiva visto che in più occasioni ci hanno ringraziato e chiesto di fare in modo che non rimanesse un’iniziativa fine a se stessa poiché crediamo che la maggior parte di noi si ritrova spesso in una frase, sia essa possa riguardare il nostro passato o il nostro presente e perché no, possa essere una frase motivazionale''.
Sirone_san_valentino00004.jpg (91 KB)
La Pro Loco dà appuntamento a tutti per i prossimi “cartelli”, affinché vengano divulgato, anche a chilometri di distanza, i messaggi che man mano appenderemo per le vie del paese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.