Oggiono: anziani in visita con il Comune...al fast food. Proposta gradita

Chi ha detto che i fast food sono solo per i giovani? Un’iniziativa davvero insolita, quella promossa dai Servizi Sociali di Oggiono, che ha voluto scongiurare questo falso mito organizzando  per gli anziani un interessante pomeriggio alla scoperta del nuovo Mc Donald’s in Via Kennedy. L’esperienza è stata resa possibile grazie alla disponibilità del gestore dell’attività Georgios Karachalios, che si è anche proposto per illustrare con un breve discorso la realtà del fast food di fama mondiale ed il suo funzionamento. A presenziare all’iniziativa, il sindaco Chiara Narciso e l’assessore Claudio Castelli, la referente dell’Ufficio Servizi Social Gallina Rosati e il proprietario dell’immobile. 
oggionomcvisita0014.jpg (151 KB)
L’esperienza non prevedeva soltanto l’assaggio – il primo, per moltissimi – di una selezione dei prodotti più noti del fast food, offerto dal gestore, bensì anche un momento di ''full-immersion'' nel funzionamento del ristorante.
oggionomcvisita0004.jpg (126 KB)
Per i più curiosi, infatti, è stato possibile prendere parte ad una visita guidata all’interno delle cucine e all’esterno nel percorso ''drive'', per visualizzare e comprendere il reale funzionamento dell’attività e della catena di approvvigionamento del fast food.
oggionomcvisita0003.jpg (128 KB)
''Siamo contenti della grande adesione all’iniziativa, il senso era proprio quello di far conoscere questa nuova realtà che ha scelto il nostro territorio per insediarsi'' ha commentato il sindaco Chiara Narciso, visibilmente entusiasta della partecipazione numerosa degli anziani oggionesi. Sono state contate infatti 53 presenze, che hanno riempito con esaltazione la sala del locale.
oggionomcvisita0007.jpg (140 KB)
“Sappiamo per esperienza che i partecipanti alle iniziative dei servizi sociali sono sempre mossi da grande curiosità, anzi in questo ultimo caso sono stati proprio loro a chiedere di approfondire. Il nostro obiettivo rimane come sempre quello di soddisfare questa curiosità e di offrire l’ennesima occasione gradevole per stare insieme”. 
oggionomcvisita0008.jpg (132 KB)
E proprio dal sindaco nel discorso di apertura sono stati rivolti sentiti ringraziamenti al gestore e a tutto lo staff di Mc Donald’s, che si sono resi disponibili ad assecondare la proposta, a gestire le visite guidate e a provvedere al servizio di cibo e bevande al tavolo dei clienti speciali.
oggionomcvisita0001.jpg (145 KB)
Questi ultimi sono stati molto soddisfatti dell’esperienza in sé, incuriositi dall’attività innovativa e dal cibo un po’ fuori dal comune rispetto ai loro standard. Molti di loro hanno già annunciato che faranno ritorno, in primis per il desiderio di provare ad ordinare in autonomia dai moderni schermi del locale. 
F.Fa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.