Casatenovo avrà un suo ''Fondo di Comunità''. Serata di presentazione il 25/2
Una lettera aperta - finalizzata ad un invito - rivolta a tutti i cittadini, associazioni, imprenditori e amministratori di Casatenovo. A scriverla, il sindaco Filippo Galbiati e il neo parroco don Massimo Santambrogio, uniti nel proporre una nuova iniziativa solidale. Il prossimo martedì 25 febbraio alle ore 21 sarà infatti presentato il Fondo di Comunità, strumento inedito per il paese, ma già avviato nel territorio, ad esempio nella vicina Oggiono. La serata sarà l’occasione per un confronto e per approfondire insieme il percorso per dotare anche Casatenovo di un proprio Fondo.

Di seguito la lettera-invito a firma del primo cittadino e del prevosto:

Di seguito la lettera-invito a firma del primo cittadino e del prevosto:
Invito a tutti i Cittadini, Associazioni, Imprenditori e Amministratori della nostra Comunità di
Casatenovo
Martedì 25 febbraio, alle ore 21 presso la sala civica di Villa Facchi, si terrà un incontro di presentazione dei FONDI DI COMUNITA’ della Fondazione Comunitaria del Lecchese.
È un appuntamento promosso dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con la Comunità Pastorale di Casatenovo per illustrare questo strumento per noi nuovo, ma già avviato da anni in diversi Comuni della Provincia di Lecco, con l’obiettivo di realizzare progetti di carattere sociale, promozione culturale, tutela del patrimonio storico-artistico e di valorizzazione della natura e del territorio.
Saranno presenti alla serata la Presidente della Fondazione Lecchese, Dr.ssa Nasazzi e il Segretario Generale, dott. Dell'Oro che ci aiuteranno a capire il meccanismo di funzionamento dei Fondi, le possibili aree di intervento e porteranno le esperienze di altri territori che hanno già attivato questo strumento nel corso dei venticinque anni di vita della Fondazione.
La serata sarà l’occasione per un confronto e per approfondire insieme il percorso per dotare anche Casatenovo di un proprio Fondo.
Casatenovo è una comunità solidale, generosa e ricca di tante esperienze di volontariato e di progettualità, in questo contesto crediamo che i fondi di comunità possano rappresentare un’ulteriore opportunità, aperta e trasparente, per prenderci cura del nostro paese, dei suoi cittadini e promuovere ulteriormente la cultura del dono e della solidarietà.
Nell’attesa di incontrarvi il 25 febbraio, vi salutiamo cordialmente.Filippo Galbiati - SindacoDon Massimo Santambrogio - Prevosto e Responsabile della Comunità Pastorale
