Allagamenti a Campolasco: è prevista una nuova vasca di laminazione

Uno dei temi che hanno raccolto maggiore interesse nel corso della serata di ieri a Bulciago, è quello legato ai continui allagamenti che, in occasione delle forti piogge, interessano la località di Campolasco.
Come ha spiegato il vicesindaco Raffaella Puricelli, si tratta di un argomento che sta particolarmente a cuore all’amministrazione e rappresenta una vera priorità.
''La questione è seguita con attenzione da diversi anni dal consigliere Antonino Filippone e con il tempo siamo passati da uno studio di fattibilità, alla fase dello studio definitivo'' ha spiegato l'amministratrice.
campolasco.jpg (27 KB)
Il progetto infatti, prevede la realizzazione di una vasca di laminazione naturale che faccia defluire le acque; in programma a questo proposito, anche una vasca di accumulo che si rende necessaria per questioni di sicurezza, data la vicinanza della futura opera con un cavo dell'alta tensione interrato.
''Ad oggi abbiamo stanziato 230 mila euro e, nonostante l’ultimo inghippo, siamo ormai in dirittura d’arrivo'' ha spiegato Puricelli ai cittadini presenti, fra i quali molti residenti proprio a Campolasco. ''I tecnici sono molto preparati e hanno studiato il progetto in modo che sia sicuro e che possa rappresentare una soluzione utile per evitare ulteriori allagamenti, frequenti nell’ultimo periodo anche a causa delle numerose bombe d’acqua'' ha continuato l'assessore e vicesindaco, approfittando dell’occasione per ringraziare anche il capogruppo della Protezione Civile di Bulciago Riccardo Ghezzi, intervenuto all'incontro di ieri, per il prezioso lavoro svolto dai volontari in occasione delle recenti situazioni di emergenza.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.