Molteno: un corso di pittura per bambini con Liliana Motta

La Biblioteca Civica di Molteno organizza con Liliana Motta un corso di pittura per bambini delle classi prima, seconda e terza della Scuola Primaria, il sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00 circa, nelle date del 15, 22 e 29 marzo, e del 5 e 12 aprile.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione, almeno 7 giorni prima della data scelta, ai contatti della Biblioteca: biblioteca@comune.molteno.lc.it, 031-3573825, martedì e sabato 14.00-18.00; mercoledì 8.00-12.00.

La quota di partecipazione per il singolo incontro à pari a 10 euro, da versarsi il giorno stesso: è possibile iscriversi singolarmente a ognuno. Per motivi di organizzazione di spazi e materiali i posti disponibili sono limitati.
Durante i vari incontri si conosceranno e approfondiranno le varie tecniche artistiche del disegno e della pittura, anche con pennarelli, matite colorate e acquerelli, tra cui:
- disegno, dal bozzetto copiando immagini stampate oppure riproducendo oggetti dal vero. I ragazzi possono portare foto o disegni a loro particolarmente graditi.
- tecnica del chiaro/scuro, usando le matite;
- dipingere con matite colorate ed acquerelli; per i più piccoli anche con i pennarelli;
- conoscere Kandinsky e interpretare due sue opere: "Studio sul colore: quadrati con cerchi concentrici" e "L'albero".
corsopittura.jpg (120 KB)
Liliana Motta è nata in Brianza, dove tuttora vive. Si è ritrovata nel DNA l’amore per la pittura e ha alimentato la propria sensibilità creativa grazie a un senso di libertà. È autodidatta, ma ha frequentato studi di artisti e ha appreso la tecnica dell’acquerello dal maestro Giuseppe Sottile di Meda, e quella della pittura ad olio da Massimo Bollani di Merate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.