Dolzago: 21 ragazzi meritevoli premiati dal sindaco Lanfranchi

Un momento speciale è stato dedicato ai giovani, al loro impegno e alla loro passione, occasione che li ha visti protagonisti mercoledì sera in sala consiliare a Dolzago, sotto l’occhio emozionato di genitori e nonni.
Alla presenza del sindaco Paolo Lanfranchi e di alcuni membri dell’amministrazione comunale, ben 21 ragazzi sono stati invitati a ritirare la propria borsa di merito e attestato, riconosciuta per i traguardi raggiunti durante l’anno scolastico scorso.
dolzago_borse1.jpg (117 KB)
I ragazzi premiati con il sindaco Lanfranchi e altri esponenti dell'amministrazione comunale

''Questa sera mi sento confortato nel vedere la quantità e la qualità di ragazzi che sono qui con noi e che ringrazio per il continuo impegno e la passione che impiegano ogni giorno allo studio'' ha detto il primo cittadino, aprendo la cerimonia. Un riconoscimento che sottolinea dunque l’importanza di investire sui giovani: ''Spero che momenti come questo siano di smentita per tutti coloro che non credono nelle nuove generazioni, in cui i giovani vengono sempre ritratti come disinformati e inconsapevoli. Siamo davanti a giovani che stanno crescendo e che hanno bisogno di essere supportati e che qualcuno abbia fiducia in loro''.
Lanfranchi ha messo in evidenza l’importanza delle borse di studio, un impegno che continua nonostante la difficile situazione economica. ''È con orgoglio che vi dico che siamo riusciti, ancora quest’anno, a confermare le borse di studio nonostante i tagli agli enti locali. I soldi per il benessere delle persone e per la crescita culturale sono sempre quelli meglio spesi'' ha aggiunto.
Il riconoscimento non è limitato ai successi scolastici ed ai bellissimi voti collezionati, ma alla capacità di portare avanti gli impegni con passione e speranza: ''I traguardi scolastici non evidenziano solo l'impegno nello studio, ma la capacità di affrontare la vita tutti i giorni con spirito critico e giusta consapevolezza. Questo dimostra la capacità di dimostrare perseveranza nel voler portare avanti aspirazioni e progetti'' ha concluso, consegnando ad uno ad uno gli attestati. 

Complessivamente, sono stati 21 gli studenti premiati. Di seguito i loro nomi:

Scalinci Luca
Mauri Lidia
Pellegatta Simone
Pellegatta Stella
Bertacchi Cristian
Conti Teodolinda
Rodolfi Manuel
Combi Samuel
Combi Elisa
Brambilla Isabella
Redaelli Letizia
Maino Davide
Maino Matteo
Bertacchi Martina
Bertacchi Valeria
Conti Luca
Laouzi Salma
Bertacchi Greta
Pozzi Emma
Rocca Virginia
Brambilla Lorena
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.