Garbagnate: il 28 febbraio consegna della Costituzione ai neo diciottenni

Il Comune di Garbagnate Monastero organizza una cerimonia per consegna della Costituzione ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2024 e ai nuovi cittadini italiani.
Saranno presenti come ospiti la professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, giudice della corte costituzionale della Repubblica Italiana e il dottor Romano Negri, presidente emerito della Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Parteciperanno alla cerimonia inoltre il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann, il sottosegretario regionale Mauro Piazza.
b6ecfe88-b095-4122-9d03-eeb215b236e7.jpeg (205 KB)
Tra i partecipanti rappresentanti di società sportive e di varie associazioni operanti sul territorio, tra cui Avis Costa Masnaga che sensibilizzerà sul tema della donazione di sangue e il maresciallo, il comandante e il capitano dei Carabinieri. Sarà inoltre presente una rappresentanza degli studenti con alcuni docenti dell'Istituto Bachelet di Oggiono particolarmente interessati alla giurisdizione e al diritto.
L’incontro è pubblico e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio alle 20 in sala consiliare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.