Nibionno: tentano la truffa dell’acqua ai danni di una coppia di anziani

Nuovo tentativo di truffa dell'acqua ai danni di una coppia di anziani di Nibionno.
Il fatto è avvenuto questa mattina attorno alle 10.45 in Via Cadorna. Secondo le informazioni che è stato possibile raccogliere, un finto tecnico dalla carnagione scura - che indossava una pettorina rossa e un cappellino scuro - ha raggiunto l’abitazione dei coniugi cercando di guadagnarsi, invano, l'accesso. Le vittime non sono stati in grado di riferire la nazionalità del malvivente il quale si è allontanato velocemente piedi, appena compreso di essere stato scoperto.
Gli agenti della Polizia Locale, allertati dal figlio della coppia, si sono portati immediatamente sul posto, avviando le ricerche del malintenzionato, che tuttavia hanno dato esito negativo.
nibionnopl.jpeg (75 KB)
La PL sta esaminando le telecamere che monitorano la zona, alla ricerca di elementi utili finalizzati ad individuare l’autore. Un episodio che si ripresenta e che non è affatto isolato: oltre a fatti analoghi registrati nel circondario nelle ultime settimane, un tentativo di truffa da parte di un finto tecnico idrico si era verificato solo un paio di settimane fa in paese. Il 10 febbraio scorso, a Gaggio, si era registrato un simile episodio e anche in quell’occasione, gli anziani non si erano lasciati ingannare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.