Il Circolo Tenchio di Oggiono pronto a ricordare l'8 marzo

In occasione della ormai prossima giornata internazionale della donna, il Circolo Culturale Angelo Tenchio di Oggiono promuove una mostra fotografica tutta al femminile. Il tema è la bellezza, catturata attraverso l’obiettivo di cinque fotografe (Agnese Denti, Emanuela Venneri, Renata Molteni, Roberta Gambarini e Serena Compagnoni) che hanno ritratto il mondo della donna e la sua luce interiore in diversi momenti e aspetti della vita.
WhatsApp_Image_2025-02-26_at_00.17.54__1_.jpeg (95 KB)
La mostra, patrocinata dal Comune di Oggiono, si terrà a Lecco e si svilupperà in due momenti. Dal 25 al 28 febbraio, infatti, sarà esposta presso il palazzo della Provincia di Lecco, negli spazi del Centro per l’Impiego e della consigliera di parità (Corso Matteotti, 3, primo piano). L’installazione sarà visitabile mercoledì nelle fasce orarie 9-13 e 14-16, mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 14. 
In una versione più ampia e articolata, dal 4 al 10 marzo la mostra sarà presente al palazzo del Tribunale di Lecco, grazie alla collaborazione con il Tribunale di Lecco, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lecco. Le visite potranno essere effettuate dalle ore 9 alle 13 e nel giorno conclusivo della mostra, il 10 marzo, alle ore 10 si terranno i saluti istituzionali. La mostra sarà poi spostata ad Oggiono in un secondo momento. 
WhatsApp_Image_2025-02-26_at_00.17.54.jpeg (83 KB)
''Guardando i ritratti di queste donne vengono alla mente le parole di Alda Merini, che diceva che ‘la bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori’ – sono le parole di Maria Pirola, rappresentante del Circolo Tenchio. ''Ed ecco a voi le donne, nella bellezza delle loro diversità: nella giovinezza e nella vecchiaia, nella maternità, nel dolore, nella sofferenza e nella malattia, nella serenità, nei loro pensieri e nei momenti di felicità, ma sempre nella fierezza di essere donne''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.