Assemblea Anci Giovani Lombardia: Tassi il nuovo coordinatore

Ivan Mario Tassi, 30 anni Sindaco di Misano Gera d’Adda (BG), è stato eletto nuovo Coordinatore della Consulta ANCI Giovani Lombardia, composta da 50 membri under 35 anni, che è stata rinnovata questa mattina nel corso dell’Assemblea dei Giovani Amministratori e Amministratrici della Lombardia che si è tenuta a Milano nella sede di ANCI Lombardia.
Ass_Anci_gio_Lombardia_25.jpg (82 KB)
Tassi, eletto all’unanimità, ha ringraziato “tutti coloro che mi hanno sostenuto e ringrazio l’Assemblea che mi ha votato, trovando l’unità. Fare l’Amministratore locale oggi è una vocazione, scegliere di impegnarsi anche in ANCI significa aggiungere un compito che ci permette di lavorare assieme tra Amministratori per il bene dei Comuni. Tutti noi abbiamo potuto sperimentare cosa significa essere minoranza e maggioranza nei Consigli comunali, quello che capiamo però è che i problemi dei Comuni sono uguali dappertutto e non dipendono dai colori politici.”
Salutando il neo Coordinatore e i nuovi componenti della Consulta, il Presidente di ANCI Lombardia Mauro Guerra ha evidenziato che ''c’è molto lavoro da fare, voi non vi occuperete solo degli impatti sulla condizione giovanile delle politiche dei Comuni, ma vi è chiesto un contributo complessivo, dal vostro punto di vista, su tutte le politiche di ANCI''.
Ivan_Mario_tassi.jpg (55 KB)
''Ciascuno di voi è qui con la propria storia politica e con le proprie convinzioni politiche, ma voi siete qui come Sindaci, Assessori e Consiglieri Comunali e siete dentro in una Associazione che non è una somma di rappresentanze di forze politiche ma è l’Associazione di una delle Istituzioni fondamentali della Repubblica che sono i Comuni. Quindi ciò che ci fa stare insieme è la passione di costruire una iniziativa istituzionale unitaria, rispettosa delle differenze, che sa riconoscerle ma che è anche capace di trovare ostinatamente e con la massima tenacia soluzioni unitarie, che servano al Paese e che rappresentino le comunità che ci hanno dato l’onore di rappresentarle''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.