Oggiono: per la Festa della Donna si parla di Frida Kahlo il 6 marzo

In occasione della Festa della Donna,  la giornalista Chiara Pasqualetti Johnson sarà ospite del Lions Club Castello Brianza Laghi in una serata dedicata a una delle figure femminili più iconiche della storia dell'arte, Frida Kahlo.
L’incontro, a ingresso gratuito, si terrà a Oggiono, alle ore 21, giovedì 6 marzo presso l’Auditorium dell’ICS Marco d’Oggiono, e sarà patrocinato dall’Amministrazione comunale oggionese.
Chiara Pasqualetti Johnson, autrice del volume ''Frida. Donna, artista, icona'', condurrà i presenti in un percorso narrativo che, anche attraverso una accurata documentazione fotografica, farà comprendere come le emozioni più profonde e i dolori più segreti di una donna siano stati il motore propulsore di una grande creatività artistica, capace di far diventare l’artista messicana simbolo non solo di una pittura nuova e moderna ma anche, e soprattutto, della Donna d'avanguardia.
Nel 2021 Chiara Pasqualetti Johnson è stata inserita da Forbes Italia tra le 100 Wonder Women dell’anno, donne di successo accomunate da leadership e creatività vincenti.
6marzo25_PasqualettiJohnson_Frida__1_.png (347 KB)
''Come Lions – spiega Valter Sala, presidente dei Lions di Oggiono –  dal 2018 attraverso il Comitato New Voices siamo impegnati a promuovere nella nostra società, e anche all’interno della nostra associazione, il ruolo di membership e di leadership delle donne. La figura di Frida Kahlo e il suo tormentato rapporto d’arte e d’amore con Diego Rivera, in tal senso sono un esempio di dialogo culturale, di condivisione sociale, di complicità affettiva di cui sono straordinariamente capaci le donne''.
Date evento
giovedì, 06 marzo 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.