Campofiorenzo: ladri in azione. Tentativi di furto a pochi passi dalla SP51

Ladri ancora in azione a Casatenovo, più precisamente in frazione Campofiorenzo. Se nelle scorse settimane alcuni colpi erano stati messi a segno a Rogoredo, ora l’attenzione sembra essersi spostata a pochi chilometri di distanza, nella località confinante.
A inizio settimana si sarebbero infatti registrati diversi tentativi di effrazione - in orario diurno peraltro - tra Via Sant’Eurosia, Via don Consonni e Via San Luigi, traverse della strada provinciale 51 a pochi passi dal santuario mariano. 
Fortunatamente, nessuno di questi sarebbe andato a buon fine, ma gli episodi hanno comunque messo in allerta i residenti. Il passaparola e il gruppo di Controllo Del Vicinato si sono rivelati strumenti preziosi per mantenere alta la guardia e garantire una comunicazione rapida.
Nelle scorse ore è giunta anche la risposta delle forze dell’ordine. Ieri sera infatti, i Carabinieri hanno intensificato i controlli, mettendo in atto un servizio coordinato con posti di blocco lungo la SP51, in zona Vismara (Cascina Sant'Anna) e a Campofiorenzo, ma anche nella vicina Monticello dove, questa notte, i ladri hanno razziato il Bar Stella (ex Sunflower) di Via Provinciale a Torrevilla, inaugurato da pochi mesi, sottraendo sigarette e il fondo cassa.
L’auspicio è che questa presenza rafforzata possa fungere da deterrente, garantendo maggiore sicurezza alla cittadinanza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.