Bulciago: tanti colori e mascherine per le vie del centro

La Comunità Pastorale di Barzago, con Bevera e Bulciago, è stata protagonista nella sfilata nel pomeriggio di sabato 8 marzo. Il carro a tema cartoni ha animato le vie del paese, seguito da numerosi bambini in maschera, pronti a lanciare coriandoli. 
IMG-20250308-WA0012.jpg (114 KB)
IMG20250308151917.jpg (154 KB)
“Il tema di quest’anno” ci ha raccontato Francesco Ripamonti, organizzatore dell’evento “è centrato sui cartoni animati: come idea, abbiamo pensato di realizzare una grande televisione con all’interno i personaggi. I ragazzi hanno contribuito con la creazione di cartelloni da attaccare ai lati del carro; invece, la parte della struttura è stata costruita da un gruppo di papà della comunità, a tempo perso nel corso delle serate. Questa mattina ci siamo ritrovati per ultimare gli ultimi ritocchi.”
IMG20250308152141.jpg (144 KB)
IMG_20250309_080905.jpg (163 KB)
“Nel corso del pomeriggio” ha spiegato don Giovanni Colombo, promotore dell’iniziativa “abbiamo coinvolto anche la Protezione Civile e la vigilanza dell’amministrazione comunale. Per questo, li ringraziamo per la disponibilità e per l’impegno che ci ha permesso di coordinare la gestione della sfilata. Il resto lo abbiamo realizzato noi come comunità pastorale.”

Galleria fotografica (19 immagini)


Di fronte a una numerosa partecipazione, che ha colorato il corteo e il momento di merenda in oratorio in via Roma, la comunità rinnova il ringraziamento ai volontari. In questo clima di festa e di condivisione, gli organizzatori si sono rivelati soddisfatti per la partecipazione e l’entusiasmo suscitato.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.