Nibionno: Carnevale, sfilata con due carri e spettacolo

L’associazione I Giratempo Aps ha organizzato ieri pomeriggio, sabato 8 marzo, il secondo carnevale nibionnese in collaborazione con il Comune e il gruppo alpini.
Un momento di festa che ha richiamato tanti cittadini, soprattutto famiglie con bambini. 
Nibionno_carnevale00001.jpg (250 KB)
Nibionno_carnevale00002.jpg (273 KB)
Il pomeriggio prevedeva prima uno spettacolo Magicomico per bambini ma coinvolgendo anche i genitori e poi una sfilata per le vie del paese tra musica, balli e coriandoli. Erano presenti due carri, uno dei Giratempo a tema “Il tempo in tutte le varie forme” e uno del gruppo “il tempo della musica”. All’arrivo in Piazza Giovanni Paolo II, battaglia di coriandoli e merenda per tutti offerta da due attività del paese: Panificio Tagliabue e SR cooking lab.
Nibionno_carnevale00003.jpg (215 KB)
Il carnevale si è chiuso con la premiazione secondo le categorie maschera più giovane assegnata a un bambino di due mesi, maschera più originale al gruppo Inside out con bambini tutti travestiti da emozioni e gruppo più numeroso al gruppo Glitter del carro Il tempo della musica. Per tutti i partecipanti è stato un bel pomeriggio ricco di divertimento, colore, gruppo, musica e intrattenimento.
Nibionno_carnevale00006.jpg (206 KB)
Nibionno_carnevale00007.jpg (309 KB)
“È stata ripresa la tradizione di tanti anni fa nel nostro Comune di creare il proprio carro e sfilare per le vie del paese. Bella la partecipazione degli spettatori delle vie del percorso” ha detto il presidente dell’associazione Fabrizio Maggioni. “Per l’anno prossimo la sfida è coinvolgere più gente nella creazione di carri e avviare un ci concorso di carri. Ringraziamo il Comune per l’appoggio e il supporto, gli Alpini, i volontari del Piedibus per l’aiuto in tutto e i commercianti per l’offerta della merenda. Una bella collaborazione tra tutti”. 
Nibionno_carnevale00004.jpg (219 KB)
Nibionno_carnevale00005.jpg (176 KB)
Il successo e buon esito della manifestazione è stato apprezzato anche dal sindaco Laura Di Terlizzi, che ha commentato: "Grande soddisfazione per il carnevale e ottima l’organizzazione delle associazioni. Come Sindaco, insieme alla mia Giunta, esprimo un sentito ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto, per i risultati ottenuti e soprattutto per le premesse di una sempre più importante crescita dello spirito solidaristico della comunità e dello spirito di aggregazione”. 
Nibionno_carnevale00008.jpg (226 KB)
Il prossimo appuntamento messo a calendario dall’associazione I Giratempo Aps è per sabato 12 aprile con l’evento pasquale denominato “Caccia alle uova”. 
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.