Rogeno: due incontri dedicati a legalità e lotta alle mafie

Il Comune di Rogeno e Libera propongono, tramite Habitat, due serate ai ragazzi dai 14 ai 35 anni per parlare di legalità e lotta alle mafie. La giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con legge n. 20 del 2017, è una ricorrenza annuale di sensibilizzazione e mobilitazione in ricordo delle vittime delle mafie in Italia e nel mondo organizzata dalla rete di associazioni antimafia Libera. Si tiene ogni anno il primo giorno di primavera a simboleggiare sia la rinascita sia l’inizio di un percorso di impegno che possa proseguire nel tempo.
Rogeno_legalita.jpg (294 KB)
Le serate saranno due: giovedì 20 marzo alle 20.30 Alberto Bonacina, coordinatore provinciale "Libera Lecco", curerà il primo incontro presso la sala civica di Casletto, in Via Vittorio Emanuele.
Giovedì 27 marzo alle 19.30 si terrà invece una pizzata e un momento di condivisione presso "Fiore cucina in libertà" di Lecco, bene confiscato alla mafia e rappresentativo della legge 109/96 per il riutilizzo pubblico e sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Il ritrovo sarà presso la sala civica di Casletto di Rogeno.
Il percorso è gratuito ma è necessaria l'iscrizione entro domenica 16 marzo.
Per informazioni scrivere a m.plebani@sineresi.it
Date evento
giovedì, 20 marzo 2025
giovedì, 27 marzo 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.