Grazie Andrea e Luigi per il servizio alla città di Oggiono

Caro Andrea, un GRAZIE non basta!

Da infermiera, da Oggionese e anche da consigliere comunale, mi sento di esprimere un pensiero che non vuole sfilare il tuo meritato palcoscenico terreno.
La tua professionalità, umanità, competenza, impegno hanno superato ogni aspettativa, perché il tuo altissimo dono era la Grazia assoluta.
Hai integrato il valore umano con quello della fede, le hai perfezionate ed è uscito un capolavoro.
Non par vero Andrea, ti dimetti dalla tua famiglia e dalla tua comunità in sordina con estrema umiltà e nobiltà d’animo, valori che ti hanno contraddistinto in tutto il tuo percorso di medico, di padre, marito e concittadino.
“Vai da Andrea” e tu c’eri sempre!
Tutti e proprio tutti si rivolgevano a te perché tu rispondevi al bisogno sempre, instancabilmente, trasmettendo serenità e risoluzione di qualsiasi problema di salute.
E’ un vuoto immenso quello che lasci, sei riuscito a cogliere il vero valore della nostra missione su questa terra, hai raggiunto l’autenticità.
Hai espresso senza rumore e riflettori il messaggio di andare verso gli altri, e noi tutti ti siamo riconoscenti.
Continua a vegliare sulla tua famiglia e su tutti noi che ti abbiamo voluto bene e stimato.
Andrea tu rimani l’esempio da imitare e come diceva S.Agostino 
La morte non è niente.  
Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Rimani in quella stanza perché avremo sempre bisogno di te.

ARRIVEDERCI ANDREA
acerbi.jpg (19 KB)
Debora Acerbi

Un sentito ringraziamento allo storico Dott.Casiraghi medico di famiglia che ha svolto la sua attività tra gli oggionesi adoperandosi in modo esemplare.
Un’altra figura importante che lascia la nostra comunità.
Condoglianze alla famiglia
Grazie Luigi
Debora Acerbi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.