Annone: chiude l’ufficio postale fino al 15 per lavori
Chiusura temporanea dell’ufficio postale di Annone Brianza per i lavori di ammodernamento. L’ufficio postale sito in Via Sant’Antonio 4 sarà chiuso al pubblico per alcune settimane (, dalle 11:00 del giorno lunedì 31 marzo 2025 fino al giovedì 15 maggio 2025) per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.
Il sindaco Luca Marsigli, dopo essere stato informato dei lavori da Poste Italiane il 25 marzo, ha subito informato la cittadinanza: “Si tratta di un progetto al quale questa Amministrazione comunale ha voluto fortemente partecipare per garantire un migliore servizio alla cittadinanza, attraverso l’installazione di un ATM Postamat e attraverso l’ammodernamento dell’ufficio e delle postazioni degli operatori”. La chiusura comporterà qualche disagio ma è stata individuata un’alternativa per i cittadini: “Poste italiane Spa ci ha comunicato che durante il periodo di chiusura dell’Ufficio Postale di Annone di Brianza gli utenti si potranno rivolgere a quello di Cesana Brianza in via Giovanni XXIII n. 19 per il ritiro di pacchi e corrispondenza in giacenza e per le operazioni non eseguibili in circolarità o vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (operazioni su conto corrente e su libretto postale, riscossione emolumenti pensionistici, ecc.)” ha precisato il primo cittadino.
L’ufficio postale di Cesana Brianza è aperto nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. Non solo: “Sarà ovviamente a disposizione anche l’Ufficio Postale di Oggiono in via Lazzaretto n. 40, dove sarà anche possibile usufruire del servizio Postamat”.
Confermata anche la data di riapertura dell’ufficio di Via Sant’Antonio: “La riapertura degli sportelli di Annone di Brianza dovrebbe avvenire venerdì 16 maggio 2025, salvo variazioni di cui vi darò tempestiva comunicazione” ha detto il sindaco ai cittadini. “Confido che i disagi per queste settimane di chiusura saranno compensati dal più funzionale servizio che sarà reso dal nostro Ufficio Postale una volta rinnovato e completato dallo Sportello Postamat, tanto necessario al nostro paese”.
M.Mau.