Casatenovo: ruba le testine per gli spazzolini, poi 'molla' tutta la merce e...si dilegua

Avrebbe sottratto merce dagli scaffali dell'ipermercato per un valore di qualche centinaio di euro. Generi alimentari o alcolici? Niente di tutto ciò. Nel mirino del giovane che nel pomeriggio di ieri avrebbe agito ai danni dell'ipermercato di Via Casati, a Casatenovo, sarebbe finito un numero imprecisato (si parla di qualche decina) di testine di ricambio per gli spazzolini elettrici. Oggetti per l'igiene del cavo orale che l'ignoto responsabile avrebbe - stando a quel che sin qui è emerso - occultato sotto la giacca, pensando probabilmente di riuscire a farla franca. 
Giunto alle casse però, il suo fare sospetto avrebbe attirato l'attenzione degli addetti e della vigilanza; così, per non rischiare eventuali ''guai'', il giovane avrebbe abbandonato la ''refurtiva'', correndo verso l'esterno, a tutta velocità. Un fare che non è passato inosservato a chi, proprio in quei minuti, si trovava ad attraversare la galleria dell'esercizio commerciale, impegnato nel consueto shopping fra i negozi e il supermercato. 
Ad attirare l'attenzione dei presenti anche l'arrivo delle ''divise'', i Carabinieri per la precisione; il giovane nel frattempo si era però dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce già all'esterno del piazzale. Non si sa se ad attenderlo ci fosse un complice o abbia agito in solitaria.
Insomma, un gesto che tutto sommato non ha avuto conseguenze di rilievo - nemmeno materiali, avendo il giovane abbandonato la refurtiva ancor prima di oltrepassare le casse - ma che ha certamente portato un po' di scompiglio nel pomeriggio di giovedì 3 aprile in quell'angolo di Casatenovo. 
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.