Oggiono: a maggio la visita pastorale dell’Arcivescovo

E' arrivato a Oggiono la scorsa settimana, per la Via Crucis della Zona di Lecco. L'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, tornerà però presto in città. La Comunità Pastorale San Giovanni Battista attende infatti con entusiasmo la Visita Pastorale, in programma tra sabato 17 e domenica 18 maggio. Saranno coinvolte le parrocchie di Ello, Oggiono, Annone e Imberido.
oggiono_delpini_via_crucis_13.jpg (452 KB)
Innanzitutto Monsignor Delpini verrà accolto al cimitero di Ello alla presenza delle autorità civili, per una visita privata. La giornata si concluderà con la celebrazione della messa alle ore 17.30. I festeggiamenti entreranno nel vivo nella giornata di domenica, a partire dall’accoglienza nella chiesa di San Lorenzo a Oggiono, momento cui seguirà il corteo guidato dal sindaco e dai volontari della Pro Loco. La mattinata proseguirà con l’incontro dell’Arcivescovo con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana della Parrocchia, fino alla messa delle 10.30. 
Gli appuntamenti del pomeriggio si sposteranno poi ad Annone con la preghiera nel cimitero di Annone insieme alle autorità, accompagnata dall’incontro in oratorio con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana. La permanenza ad Annone si concluderà con la liturgia alle 15.30. 
Il breve viaggio dell’Arcivescovo terminerà con l’arrivo al cimitero di Imberido, in un momento di raccoglimento per i defunti e l’incontro con le famiglie, fino alla messa delle 18.
Per l’occasione, domenica 18 maggio, verranno sospese le messe di Annone alle 10.30, di Ello alle 10, di Imberido alle 11 e di Oggiono alle 18.30.
Date evento
domenica, 18 maggio 2025
sabato, 17 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.