Nibionno: parte Nonno Web, un corso per l'utilizzo del pc

Un progetto intergenerazionale di inizializzazione all'utilizzo corretto utilizzo di smartphone e PC. I ragazzi in veste di "nipoti", coordinati da un educatore, seguiranno i "nonni" nella parte pratico applicativa.
Il Comune di Nibionno con il progetto Habitat Next, vuole organizzare un corso di avvicinamento all'utilizzo del computer denominato ''Nonno Web''.
Il percorso sarà strutturato in un'ottica intergenerazionale: un gruppo di ragazzi del territorio, accompagnati da un operatore, offriranno le proprie competenze e capacità per supportare i partecipanti nella scoperta del mondo digitale. Saranno proposti 3/4 appuntamenti, come occasione di incontro tra generazioni differenti, favorendo uno scambio e una conoscenza reciproca tra giovani e meno giovani. L'attività sarà gratuita, il materiale sarà fornito dal Comune. I posti saranno limitati.
779f1bae-2465-48f2-8cbc-0e20a9847e64.jpeg (183 KB)
Martedì 15 aprile alle 14.30, presso la sala civica di Piazza Martiri a Nibionno, sarà previsto un momento di "raccolta dei bisogni", così da poter strutturare la proposta in base alle esigenze e curiosità delle persone potenzialmente interessate al corso. Verrà poi predisposto un volantino con il calendario delle attività e il canale per iscriversi.
''Il corso è possibile anche grazie ad una donazione fatta al Comune di Nibionno di 20 PC da parte din un'importante azienda come KPMG per la vittoria del nostro comune al Bando Cresco Award di Sodalidas. Un sentito ringraziamento alla Dottoressa Sabrina Marsiglia di KPMG per aver creduto nel nostro progetto'' commenta il sindaco Laura Di Terlizzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.