Dolzago: cercasi sponsor per il trasporto sociale

Una sinergia tra pubblico, privato e volontariato che guarda al bene comune e chiama in causa la generosità e il senso civico del tessuto imprenditoriale locale. È questo il proposito dell’appello rivolto alle aziende dal comune dolzaghese, con l’obiettivo di dotare il paese di un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto degli anziani e delle persone con difficoltà. Il Comune ha infatti concesso il proprio patrocinio a un progetto che “unisce solidarietà e concretezza”: si tratta dell’iniziativa “Mobilità Garantita”, promossa in collaborazione con PMG Italia Società Benefit e con l’Associazione Auser Leucum Volontariato Onlus di Lecco.
Nei prossimi giorni, due incaricati di PMG Italia – Luigi Geretto e Alice Arnaboldi – incontreranno le aziende locali per illustrare nel dettaglio le finalità e le modalità del progetto. “Il sistema si basa sulla raccolta di sponsorizzazioni: le imprese che aderiranno avranno il proprio logo applicato sul mezzo, che sarà poi utilizzato dai volontari Auser per accompagnare le persone in difficoltà” hanno spiegato i due incaricati.
“L’Associazione Auser da anni si occupa con dedizione di questo servizio fondamentale - ha spiegato il sindaco Paolo Lanfranchi - come Amministrazione abbiamo ritenuto doveroso patrocinare questa iniziativa, che rappresenta un concreto sostegno alle fasce più fragili della nostra comunità”.
Il sindaco ha quindi lanciato un appello chiaro: “Siamo certi che, anche in questo periodo non semplice per nessuno, le attività economiche del territorio sapranno dimostrarsi ancora una volta sensibili e pronte a sostenere progetti di grande valore sociale. Il nuovo mezzo non sarà solo un veicolo, ma uno strumento di inclusione e cura, a disposizione di chi ha più bisogno”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.