Rogeno: il Comune cerca un gestore per il chiosco-bar al lido di Casletto

Il chiosco del lido di Casletto cerca un gestore. È infatti ancora aperto il bando per prendere in gestione la struttura per la stagione estiva 2025, 2026 e con possibilità di proroga per l'anno successivo.
L'amministrazione comunale di Rogeno intende cedere in concessione la zona posta all'interno del perimetro dell’ex area Segalini, per la gestione di un chiosco-bar e relativa pertinenza.
L’aggiudicatario disporrà di un’autorizzazione temporanea estiva per la gestione della struttura che dovrà essere adibita alla somministrazione di alimenti e bevande.
Il contratto di concessione avrà durata per le stagioni estive 2025 e 2026 (indicativamente dal 15 maggio al 15 settembre 2025 e dal 15 maggio al 15 settembre 2026); in accordo tra le parti sarà possibile anticipare o posticipare l’inizio e la fine della stagione o ampliare tale periodo. La concessione potrà essere eventualmente opzionata anche l'anno successivo. La base d’asta è di 1.000 euro ad annualità.
Possono presentare l'offerta per ottenere la concessione dell'area in oggetto per la locazione di un chiosco-bar, le persone fisiche, giuridiche, società, cooperative, consorzi, associazioni, raggruppamenti temporanei d’impresa ecc. di cui all'art. 71 del D.Lgs. 59/2010, il cui titolare sia in possesso dei requisiti morali di cui all'art. 65 e 66 L.R. della Lombardia n. 6 del 02/02/2010 che disciplina l'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e in base a quanto previsto dal D.Lgs. 26/2023.
Per poter partecipare è obbligatorio effettuare il sopralluogo delle aree ed è possibile, a questo proposito, contattare gli uffici comunali allo 031.865539 per fissare un appuntamento.
Al termine utile per la presentazione delle domande, fissato al 7 aprile scorso, non è pervenuta alcuna offerta ed è per questo motivo che la scadenza è stata posticipata alle ore 11 del 17 aprile. Gli interessati alla concessione dovranno infatti far pervenire apposita domanda in busta chiusa entro e non oltre le ore 11.
Sul sito internet del Comune di Rogeno (a questo link) è possibile consultare il bando completo e tutte le informazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.