Missaglia/Monticello: l'istituto comprensivo ringrazia chi ha sostenuto le Energiadi

Il dirigente scolastico Mariacristina Cilli si è già sbilanciata...anticipando l'intenzione di dare vita anche alla terza edizione dell'iniziativa. Del resto il bilancio del weekend ospitato alla scuola media di Monticello non può che ritenersi più che positivo.
monticelloenergiadi0013.jpg (80 KB)
Successo per le Energiadi che da venerdì 11 a domenica 13 aprile hanno animato e coinvolto centinaia di alunni, le loro famiglie, e più in generale l'intero territorio. Scenario dell'evento, la scuola media Gaetano Casati che lo scorso fine settimana ha ospitato una maratona no stop finalizzata alla produzione energia elettrica attraverso postazioni ''energy system''. Le biciclette a pedali e a mano hanno fatto registrare il tutto esaurito con un’ottima copertura degli slot bike da parte di studenti, amministratori, volontari delle associazioni, sportivi e semplici cittadini.
monticelloenergiadi0006.jpg (122 KB)
Se l'edizione 2024 ospitata alla scuola media di Missaglia si era chiusa con grande entusiasmo, anche quest'anno le aspettative non sono state disattese. Il coordinamento fra l'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, i due comuni e tante realtà del territorio - fra associazioni, attività commerciali e sponsor - si è rivelato più che efficace. 
Grande successo anche per i laboratori che hanno animato la tre giorni di iniziative, pensate per sensibilizzare sui temi dell’ambiente e del consumo energetico, dando al contempo l'occasione alle associazioni del territorio di far conoscere e promuovere le proprie attività.

Galleria fotografica (67 immagini)


Se i risultati a livello nazionale saranno resi noti entro giugno (lo scorso anno l'IC di Missaglia si era piazzato al secondo posto ndr), gli organizzatori desiderano ringraziare chi ha supportato l'evento, a partire dalle istituzioni che hanno permesso al comprensivo Rita Levi Montalcini di partecipare a questa grande iniziativa. Un pensiero di gratitudine è stato quindi rivolto al Comune di Monticello, a quello di Missaglia, alla Provincia di Lecco e all’Ufficio Scolastico Territoriale. 
monticelloenergiadi0012.jpg (139 KB)
L'evento inoltre, è stato reso possibile grazie agli sponsor Acinque e MHR Consulting, e al sostegno di tante altre realtà: Hey Dj Radio, 2Men, Acquaworld, Aido, Ass. Amici e volontari Casa di riposo, Ass. Nazionale Alpini, Badminton, Cab, CAI Missaglia, Cascina Rampina, Centauro, Coro Brianza, Croquet Club Lecco, DaVeru, Fino all’ultimo Respiro, Fratelli Beretta, Fratelli Pennati, Fruttamica, Fuoriclasse, Hakuna Matata, Il sentiero delle Fate, Il Volo, Il Ritrovo Aps, La Bevera, La Grande Casa, La Vecchia Quercia, Marathon Bike, Missaglia Libri, Pallamano Molteno, Pallavolo Missaglia, Piccolo Associati, Polisportiva Monticellese, Paolo Sala Bakery, Redaelli Auto, Shopping Club, Specchio Magico, Sport Specialist, Unione Podistica Missaglia, Work on me.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.