Missaglia: una cena moldava il 16 maggio con la Consulta

Un viaggio nei sapori e nelle tradizioni della Moldavia è previsto per venerdì 16 maggio alle ore 19.30 presso la Baita degli Alpini di Missaglia, dove si terrà la Cena Moldava, un evento patrocinato dal Comune e organizzato dalla Consulta Giovani Sport Cultura. Per soli 15 euro ci si potrà immergere nell’ autentico rito di benvenuto della tradizione moldava, gustando un ricco menù che prevede antipasti come limba soacre, deliziosi involtini di zucchine e melanzane, e la tipica placinte cu brinza, una focaccia al formaggio.
missagliacenamoldava.jpg (175 KB)
Il piatto principale offre due varianti: per gli amanti della carne, carne in umido con polenta, formaggio tipico, panna acida e sarmale cu carne, i classici involtini di carne in umido; per chi preferisce un’opzione vegetariana, ciulama di funghi con panna acida, polenta e sarmale vegetariano, involtini tipici vegetali. Il tutto sarà accompagnato da vino e acqua inclusi nel prezzo, e per concludere in dolcezza non mancherà la medovic, una torta a base di miele.
Anche i più piccoli avranno un menù dedicato a 10 euro con pastasciutta e speedy pollo. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria presso ''da Veru'' e ''Missaglia Libri''.
Un’occasione dunque da non perdere per scoprire i profumi, i sapori e l’ospitalità della Moldavia in una serata unica all’insegna della convivialità e della cultura.
Date evento
venerdì, 16 maggio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.