Annone: il Corpo musicale in concerto per la Pasqua

Un pomeriggio di emozioni e armonia. La scorsa domenica, in occasione della Pasqua, il corpo musicale di Annone Brianza diretto dal maestro Andrea Passoni si è esibito in un partecipato concerto. Sul palco, insieme alla banda, erano presenti anche gli allievi della scuola musicale che, con entusiasmo e impegno, hanno condiviso i frutti del loro percorso formativo.
Annone_concerto00001.jpg (209 KB)
L’esibizione è stata il momento conclusivo della rassegna in cui musica, arte e fede si incontrano con l’intento di promuovere e far conoscere la chiesa di San Giorgio ai giovani ed alla collettività. Il progetto denominato “Musica e Arte: la Chiesa di San Giorgio si racconta” è stato presentato in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese, che ha sostenuto l’iniziativa attraverso il contributo Fondo ambiente e cultura. 
Annone_concerto00002.jpg (296 KB)
All’iniziativa hanno presenziato il parroco don Davide Consonni e il sindaco Luca Marsigli. “Un sentito grazie al maestro Passoni, guida competente e appassionata, per la direzione artistica. Grazie anche al gruppo delle ragazze PonPon, che con energia e sorrisi hanno animato alcuni momenti della serata, portando allegria e movimento. E un grazie speciale agli Amici di San Giorgio, che con cura e dedizione custodiscono il luogo simbolo della nostra storia e identità; chiesa che ha ospitato il ciclo di incontri che ha unito arte, musica e cultura. Crediamo nella musica come strumento di crescita, educazione e comunità: elementi che il corpo musicale trasmette nei suoi valori. Complimenti” hanno commentato dall’amministrazione comunale. 
Annone_concerto00003.jpg (286 KB)
La banda di Annone Brianza, che quest’anno celebra i 40 anni di attività, ha in programma altre iniziative per i prossimi mesi, come il saggio conclusivo dei progetti di avvicinamento alla musica nel mese di maggio e nel mese di giugno e un pomeriggio musicale con la presenza di altre realtà bandistiche che condividono la stessa passione per la musica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.