Molteno: il 3, il Coro Grigna in concerto a favore di Telethon
Il Comune e la Parrocchia di Molteno, insieme a Fondazione Telethon Lecco e al Coro Grigna dell’Associazione Nazionale Alpini, propongono il concerto “Insieme per la ricerca”. L’iniziativa si terrà sabato 3 maggio, alle 21.00, presso il salone dell’Oratorio “San Giovanni Bosco, in via Stazione 27.
Il Coro Grigna nasce nel 1958 a Lecco, nel rione di Laorca. Fu Giuseppe Scaioli, allora allievo di Conservatorio, a disciplinare un gruppetto di amici appassionati di canto alpino. Preso il nome di una delle più belle montagne del lecchese, il complesso è interamente formato da dilettanti, in maggioranza alpini in congedo, che hanno trovato nello studio e nell'esecuzione dei canti una fonte di piacere e di intima soddisfazione. Nel 1967 è divenuto Coro dell'Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Lecco. Si è imposto, in poco tempo, all'attenzione degli appassionati e degli esperti per l'ottima qualità delle esecuzioni evidenziata anche da incisioni tecnicamente ed artisticamente apprezzabili, con un repertorio di canti alpini, tradizionali e d'Autore. In oltre sei decenni di attività il Coro Grigna ha eseguito più di 2.000 concerti sia in Italia che all’estero. Nel 2014, con il compimento del suo ottantesimo anno di età, il Maestro Giuseppe Scaioli ha lasciato la direzione al suo allievo da sempre Riccardo Invernizzi.
Con il Coro Grigna collaborano in questa occasione gli allievi della Scuola di Musica “Todeschini”. L’ingresso è libero.

Con il Coro Grigna collaborano in questa occasione gli allievi della Scuola di Musica “Todeschini”. L’ingresso è libero.

Date evento
sabato, 03 maggio 2025