Bulciago: il GAMB presenta il programma '08 con vacanze, corsi, camminate, sci e ciaspolate

banner ramobannercentromela-13788.gif




gamb2.JPGIn vetta al Cervino


Dal lontano 1984 il G.A.M.B. (Gruppo Amici della Montagna Bulciago) organizza gite, escursioni, castagnate e corsi di alpinismo per giovani e giovanissimi. Il sodalizio guidato da Roberto Viscardi, anche per il 2008, ha predisposto un ricco programma di appuntamenti che, oltre il divertimento, mettono in primo piano la formazione e la crescita dei ragazzi.


gamb3.JPG


"Anche quest'anno - ha spiegato Egidio Bona, consigliere del G.A.M.B. - proponiamo due corsi di alpinismo giovanile che, in passato, hanno sempre riscosso un buon successo. Questi programmi si dividono in due categorie, uno base per i ragazzi dai 7 ai 13 anni ed uno avanzato per quelli dai 7 ai 14. Questi corsi possono essere considerati come consolidati visto che li proponiamo da parecchio tempo, da 24 anni per i piccoli e da 5 per i grandi. L'idea di inserire anche una giornata di giochi sulla neve, poi, è un forte incentivo a partecipare perchà© consente ai giovani alpinisti di potersi divertire in piena libertà  e sicurezza". Nel programma 2008, visionabile in coda all'articolo, non mancano poi appuntamenti diventati dei veri classici: la camminata solidale a Bulciago del 1° maggio, la grigliata serale del 6 luglio, le castagnate di ottobre, la cena sociale e la vacanza estiva autogestita. Da anni infatti i responsabili del G.A.M.B. prendono in gestione un rifugio, che condividono insieme ai ragazzi. La metà  estiva prescelta è quella del Parco dell'Adamello in Val Camonica.



gamb1.JPG


"Abbiamo anche pensato ad alcuni momenti di formazione per i genitori - ha continuato Egidio Bona - Tre serate saranno infatti dedicate alla presentazione dei corsi ed agli obiettivi degli stessi, sarà  un modo per far conoscere più a fondo ai famigliari dei ragazzi la nostra attività ". Il sodalizio bulciaghese però non pensa soltanto agli amanti delle camminate, tanti sono gli appuntamenti anche per gli appassionati di sci e snowboard: nei mesi di febbraio e aprile sono in programma diverse gite, organizzate in collaborazione con lo Sci Club la Torre di Nibionno.

Calendario Attività  2008


gamb4.JPG

J.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.