Missaglia: conto alla rovescia per il grande concerto dell'11 ottobre in occasione del 40° del coro Brianza
E' tutto pronto per il grande evento di sabato 11 ottobre quando il Coro Brianza di Missaglia festeggerà con un grande concerto i 40 anni di attività dal giorno della fondazione avvenuta nel lontano 1968. Alle ore 21, infatti, nel suggestivo scenario offerto dal Monastero della Misericordia di Missagliola, i membri della nota corale daranno prova delle loro capacità allietando la serata dei partecipanti con pià©ces dei loro brani più famosi. Un concerto che susciterà di certo grandi emozioni, grazie alla suggestione dei canti a cappella eseguiti in ricordo anche degli amici scomparsi. Ospite dell'evento il Maestro Bepi De Marzi.
Nato nell'ottobre appunto del 1968 per volontà di un gruppo di amici, uniti dalla passione del canto di montagna, il coro ben presto iniziò a farsi conoscere sul territorio partecipando a spettacoli, rassegne e concorsi che, nel tempo, diventarono via via sempre più importanti.
Passando anche attraverso generi musicali differenti, quali il gospel, il Coro Brianza riuscì a farsi conoscere oltre i confini della Lombardia arrivando a vantare esperienze in Francia e Germania. Da ricordare esibizioni a Stoccarda, nella Loira (presso il municipio della Ville Lumià©re), a Bari, a Roma e in Baviera. Diverse le incisioni realizzate nel corso degli anni: "Coro Brianza", "Fantasie popolari" e "Ve saludi...Brianza". Attualmente è diretto dal il Coro Brianza si avvale della direzione del maestro Fabio Triulzi ed è presieduto da Mario Scaccabarozzi.
Ultimi a destra Mario Scaccabarozzi e Fabio Triulzi
Per ascoltare alcuni dei canti eseguiti dal Coro Brianza clicca su:
- KUMBAYA
- TRITTICO MONTANARO