Missaglia: l'Avis ha festeggiato i suoi primi 45 anni di fondazione

banner ramobannercentromela-13788.gif



IMG_1207.JPGAlcuni soci dell'Avis Missaglia


Nella giornata di domenica 12 ottobre, la sezione Avis di Missaglia ha spento le sue prime 45 candeline. Il sodalizio presieduto da Aldo Amati infatti, in occasione dell'anniversario di fondazione, ha organizzato alcune iniziative per festeggiare insieme ai circa duecento volontari.


 







IMG_1216.JPGIMG_1217.JPGIMG_1220.JPG


 


Gli avisini hanno dapprima deposto una corona presso il cimitero, in memoria dei soci deceduti. Successivamente, al termine della messa celebrata in basilica, il gruppo, arricchito dalla presenza delle autorità , si è spostato in sala consiliare, per la consegna delle benemerenze ai soci più "attivi" in base al numero di donazioni.


 


IMG_1209.JPG


Foto con le autorità  intervenute


Ad essere premiati sono stati: Renato Galbusera con la medaglia d'oro con diamante per le sue 122 donazioni; Maurizio Nava, Mariano Penati, Maria Grazia Maggioni, Carla Galbusera, Ermanno Cazzaniga e Giuseppina Brambilla con la medaglia d'oro con rubino per le loro 75 donazioni; Giovanni Casiraghi è stato insignito della medaglia d'oro per 50 donazioni; Pietro Magni, Giovan Battista Galbusera, Assunta Caldirola e Giovanna Besana hanno invece ricevuto la medaglia d'argento dorata per le 25 donazioni. La medaglia d'argento per le 15 donazioni è stata invece attribuita a Luigi Sironi, Armando Sbalzarini, Giovanni Riva, Mario Manzoni, Giovanna Maggioni, Mariana Galbusera, Fabiano Galbusera, Mario Cristiano, Giuseppe Comi, Paolo Cazzaniga, Tiziano Casiraghi, Giordano Casiraghi, Galdino Casiraghi, Giordano Brivio, Domenico Brivio, Ernesto Beretta e Barbara Albani.


G.C.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.