Missaglia: vittoria del “Coro Brianza' in occasione del Festival Internazionale dei cori svoltosi a Praga
Il Coro Brianza
Grande successo per il Coro Brianza di Missaglia, classificatosi al primo posto nell'ambito del Festival internazionale dei cori, svoltosi a Praga lo scorso sabato.
La formazione canora presieduta da Mario Scaccabarozzi, ha avuto la meglio sugli altri 23 cori in gara, conquistando a suon di note, oltre al primo premio, anche una mozione di merito.
"E' stata proprio una bella esperienza - ha commentato il presidente - soprattutto è stata emozionante l'esibizione nella piazza dell'orologio, di fronte ad un centinaio di persone, fermatesi apposta per ascoltarci".
Il Coro Brianza era partito da Missaglia lo scorso giovedì 30 ottobre, accompagnato anche dal vicesindaco Piera Comi, da sempre vicina alle performance del gruppo.
Nella mattinata di sabato 1 novembre la formazione missagliese ha incontrato le autorità ceche, mentre in serata si è esibita al Teatro Sociale di Praga, conquistando il prestigioso trofeo in cristallo di Boemia.
Una vittoria inaspettata per i 31 membri del gruppo in trasferta, che giunge in un periodo d'oro per il sodalizio, che ha da poco festeggiato i suoi primi 40 anni di attività .
Lo scorso sabato 12 ottobre infatti, nella suggestiva cornice del Monastero della Misericordia di Missaglia, il Coro Brianza accompagnato dal maestro Bepi De Marzi si era esibito in uno straordinario concerto, che aveva ottenuto numerosi consensi.