Oggiono: al via i festeggiamenti per il 45° dell'Avis

Si sono aperti ufficialmente martedì pomeriggio, con il momento di riflessione sulla prevenzione nella terza età, gli eventi per i festeggiamenti del 45° anniversario di fondazione del gruppo Avis di Oggiono.
Martedì pomeriggio alle ore 15 in oratorio l'associazione ha infatti organizzato in collaborazione con l'Asl di Lecco - Gruppi di Cammino, il primario di cardiologia riabilitativa dell'Ospedale Manzoni di Lecco prof, Ravizza e la comunità pastorale san Giovanni Battista di Oggiono, Annone, Imberido e Ello, un incontro di informazione e riflessione dedicato alla prevenzione per la terza età.



Circa una quarantina i partecipanti che hanno discusso con il personale medico la tematica della prevenzione tout court, dalla dieta al cammino al corretto stile di vita.
Soddisfazione per il risultato dell'iniziativa è stato espresso dagli organizzatori e dal presidente dell'associazione, Battista Arrigoni.
Gli appuntamenti per il 45esimo Avis proseguiranno nelle giornate di sabato e domenica.



Sabato 15 ottobre alle ore 21 presso le scuole medie di Oggiono con i "Canti ritrovati", musiche tradizionali della Brianza . Domenica invece la giornata si aprirà alle ore 9.15 con la sfilata per il paese dei gruppi Avis di tutta la provincia accompagnati dalla banda musicale Marco d'Oggiono.
Alle ore 10 è quindi prevista la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Sant'Eufemia. Al termine della celebrazione eucaristica, alle 10.45, avverrà quindi il saluto delle autorità e la consegna dei distintivi in oro agli avisini benemeriti. Alle ore 13 è quindi previsto il pranzo sociale nel corso del quale si proseguirà con le altre premiazioni.
M.M.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.