Lecco: eventi del movimento Rinascimento Italiano - Lista del Merito

Il presente ed il futuro della politica e dell'amministrazione italiana è rappresentato dalla liste, dalle reti e dai movimenti civici? Rinascimento Italiano - Lista del Merito è nato per dare una una risposta all'esigenza di andare oltre ai partiti tradizionali ma vuole confrontarsi con altre iniziative sia a livello locale che nazionale, lanciando un ciclo di incontri che vedrà la partecipazione di figure rappresentative di esperienze diverse.

Il primo appuntamento, promosso dai coordinamenti provinciali di Lecco, Como e Monza è martedì 19 marzo alle ore 18.30 a Lecco nel ristorante Azzeccagarbugli (Piazza XX settembre 54/a) è vede la partecipazione di Corrado Valsecchi, portavoce e referente politico dell'associazione Liste Civiche Lombarde, che si sono recentemente federate attorno ad un Manifesto Civico che riassume i valori del civismo praticato sui territorio a favore delle comunità locali.

Questa esperienza ha preso le prime mosse dai sostegni vincenti di liste civiche ai sindaci Giuliano Pisapia di Milano e Virginio Brivio di Lecco e ha contribuito alla costituzione della lista civica che ha sostenuto Umberto Ambrosoli alla Regione Lombardia.

Seguiranno altri incontri a cui saranno invitate figure impegnate nello sviluppo di progetti analoghi, come Roberto Maroni e Flavio Tosi, rispettivamente neo governatore della Regione Lombardia e sindaco di Verona.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.