Barzago: Giovanni Boellis è il nuovo seminarista, è del '93

Giovanni Boellis
Ha solo 21 anni il nuovo seminarista che seguirà la pastorale giovanile della Comunità "Maria Regina degli Apostoli".
Si chiama Giovanni Boellis e arriva da Baranzate, un paese ubicato alle porte di Milano. E' entrato in seminario il 13 settembre 2012, dopo aver terminato gli studi presso il liceo classico Beccaria di Milano. Iscritto ora al terzo anno di studi in seminario, Giovanni è uno tra i più giovani seminaristi accolti nella comunità pastorale che riunisce Barzago, Bevera e Bulciago.
Una vocazione, quella all'ordinazione sacerdotale, che il giovane milanese ha maturato fin dalle scuole elementari. Lo ha spiegato lui stesso, presentandosi nell'informatore parrocchiale "Insieme" di ottobre. "Mi colpivano le vesti colorati e i gesti che il sacerdote compiva durante la celebrazione. Non frequentavo spesso l'oratorio, anzi mi chiedevo come mai i miei amici che ci andavano tutte le domeniche erano così entusiasti. Ma poi ho capito che il Signore mi chiamava e così ho iniziato il mio percorso".
Per tutto l'anno Giovanni Boellis affiancherà il parroco don Fabrizio Crotta aiutandolo a seguire le attività di educatori, giovani ed adolescenti delle tre parrocchie.
Un'esperienza importante per il giovane, che nel 2015 concluderà il suo cammino per l'ammissione tra i candidati al diaconato e al presbiterato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.