Casatenovo: 4°furto in meno di un anno al negozio 'Il Sellaio'. Ladri abbattono la vetrina a colpi di mazza e rubano la merce

Per la quarta volta nel giro di pochi mesi i ladri sono tornati a colpire la boutique ''Il Sellaio'' di Casatenovo. L'episodio risale a questa notte quando, intorno alle ore 3.30, ignoti malviventi si sono portati in Via San Giacomo, nel cuore del paese, abbattendo a colpi di mazza una delle vetrine del negozio specializzato nella vendita di abiti e accessori delle più grandi firme della moda.

Le vetrine del negozio ''Il Sellaio'' di Via San Giacomo

Un ''colpo'' durato una manciata di minuti: una volta creatisi un vero e proprio varco, i ladri hanno avuto accesso al negozio, dal quale hanno prelevato diversi capi di abbigliamento. La conta dei danni è ancora in corso e al momento non è possibile stimare con esattezza l'ammontare della merce prelevata. Secondo le prime informazioni raccolte però, i malviventi avrebbero asportato soprattutto borse e scarpe dei marchi più costosi. L'entità del bottino dunque si preannuncia ingente. Quando sul posto - allertati dal suono dell'allarme - si sono portati i carabinieri della Compagnia di Merate, dei ladri non vi era già più traccia.
E alla proprietaria è toccata l'ennesima amara scoperta. Il negozio casatese infatti, è finito nel mirino dei malviventi per la quarta volta in meno di un anno.
Il colpo messo a segno questa notte avviene a distanza di sei mesi dall'ultimo episodio: lo scorso 22 maggio, dopo essersi portati sul posto con una vettura utilizzata come vero e proprio ariete, i ladri avevano abbattuto una delle vetrine del negozio, prelevando i capi di abbigliamento esposti.

La vetrina del negozio abbattuta a colpi di mazza dai malviventi

Un furto avvenuto ad un paio di settimane dalla spaccata all'altro negozio della medesima proprietà, ''Il Sellaio Young''. Qui i ladri avevano colpito lo scorso 7 maggio, con un modus operandi molto simile a quello di questa notte. La banda di malviventi aveva infatti abbattuto - a colpi di mazza - la porta d'ingresso della boutique, creandosi un vero e proprio varco per poter accedere all'ampio locale, dal quale erano stati rubati capi d'abbigliamento, accessori e calzature delle più blasonate firme della moda, esposte in una parte del negozio.
Risale invece al 23 marzo scorso il primo episodio criminoso ai danni della boutique: anche in questo caso era stata utilizzata un'auto-ariete per abbattere una delle vetrine.
Sull'episodio di questa notte indagano i carabinieri della Compagnia di Merate che stanno mettendo insieme tutti gli elementi utili per poter risalire all'identità degli autori dei colpi. Impossibile stabilire al momento se a commetere i quattro furti sia stata la medesima banda. Un aiuto alle indagini potrebbe fornirlo il sistema di videosorveglianza comunale.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.